Biscuits
Spirits
Typical sweets
Cheeses
Legumes
Honey
Oil
Pasta
Cured Meats
Truffles
Wines
Christmas 2014

Promo
Bestsellers
PDF Catalogue
 
.:: terradeisensi.it ::.

 New


No New Products

.:: terradeisensi.it ::.

 On Sale


CURED HAM 1 kg

Price: € 13,65
Promo: € 12,28


 

Fermignano (PU) 28 Aprile - 1 Maggio 2013 "SAGRA DELLA TAGLIATELLA"

Anche quest'anno l'associazione ricreativa culturale Gruppo Giovani Fermignano ripropone la "Sagra della Tagliatella". Questa manifestazione è nata con lo scopo di esaltare e diffondere la conoscenza di questo piatto tipico. I visitatori possono vedere durante la manifestazione la realizzazione della magica sfoglia risultato dell'impasto di farina e uova, stesa con maestria dalle signore che portano viva in loro la memoria delle massaie dei tempi rurali della nostra provincia. Ad oggi volendo continuare a tener viva questa leccornia che per tempi sempre più stretti e praticità sta perdendo artisti    disposti a crearle!

www.gruppogiovanifermignano.org

Ascoli Piceno 24 Aprile - 1 Maggio 2013 "FRITTO MISTO"

Fritto Misto 2013. Ad Ascoli Piceno dal 24 Aprile al 1° Maggio torna Fritto Misto con tante, stuzzicanti novità in un viaggio di sapori tra le fritture tradizionali italiane e straniere, in compagnia di esperti, chef e… Fritti dal Mondo!

Nella vita c’è sempre qualcosa da impanare, perché noi italiani il fritto ce l’abbiamo nel sangue.

Se cerchiamo qualcosa da mangiare che possa darci allegria o restituirci il buonumore, immediatamente pensiamo ad un fritto fumante e croccante, in grado di appagare il desiderio di felicità più che il palato.

Questo accade ad Ascoli Piceno, dove l’Oliva Ascolana DOP ripiena e fritta - autentica ambasciatrice della cucina marchigiana nel mondo - accompagna il momento dell’aperitivo, il turista a caccia di monumenti che stringe in mano il caratteristico cartoccio di carta paglia o il pranzo delle feste.

Ma accade anche in Sicilia con gli arancini e i cannoli, a Napoli con il classico cuoppo riempito di pasta cresciuta, palle di riso e scagliuozzi; ed ancora in Emilia con il gnocco fritto, in Ligura con i friscieu, in Puglia con il panzarotto ed in tutte le regioni bagnate dal mare con il cartoccio di pesce fritto misto. Accade anche nel resto del mondo, con il tipico fish and chips anglosassone, passando per i churros spagnoli, e arrivando alla tempura giapponese.

Fritto Misto è l’evento che celebra una tra le più antiche e diffuse tecniche di cottura, sfidando pregiudizi e luoghi comuni che spesso tendono a mettere al bando la frittura, perchè ritenuta dannosa per la salute.

Noi di Fritto Misto siamo dell’avviso che seguendo alcune regole d’oro come la scelta dell’olio - a Fritto Misto si usa per friggere esclusivamente olio di oliva - della sua temperatura, con particolare attenzione al punto di fumo, ed al suo frequente cambio, si possa ottenere un eccellente prodotto senza riflessi negativi per la salute.
Fritto Misto è un festival unico in Italia, che ospita nella sua grande cucina di Piazza Arringo ad Ascoli Piceno, cuochi provenienti dall’Italia e dal Mondo, mettendo a confronto tradizioni ed esperienze che hanno radici molto diverse tra loro.

Da quest’anno Fritto Misto inaugura anche un gemellaggio con i grandi cibi di strada, ospitando il panino con il lampredotto, un must della cucina fiorentina.

Il pubblico della kermesse potrà inoltre divertirsi ad abbinare oltre cinquanta tipi di fritture tra tipicità salate - carne, pesce, verdure - e dolci, con gli eccellenti vini delle Marche e con pregiate birre artigianali.

http://www.frittomistoallitaliana.it/2013/home.php

 

 User Name
 
 Password
 


.:: terradeisensi.it ::.

 Cart


Empty cart!

Totale: 0

 Info


 How to Buy
 Terms of Sale
 Shipping Rates
 Privacy
 Contacts

 Search

Product/Code



 Credits


Realization by:
Click Informatica

2011 - invern0mut0

Powered by MWOpen e-Commerce (Merlin Wizard srl Production)


All prices are without VAT. Photos are only indicative and may change without any notice.
 Reproduction even partial of material on this website is not allowed.